Festa del CIAO: è bello mettersi in viaggio verso nuove mete insieme a tanti amici, vecchi e nuovi.
Dopo il tempo estivo, un nuovo viaggio attende i nostri ragazzi dell’A.C.R. che ritornano a vivere con regolarità il cammino nella comunità parrocchiale. Nella vita di gruppo sperimentano che l’esperienza associativa è una delle occasioni più straordinarie per “uscire” da se stessi, andare lungo le strade della città e incontrare persone nuove a cui raccontare le meraviglie che Dio compie nella vita di ognuno, “portando dentro una speranza che non delude” (Francesco, Discorso all’Azione cattolica, 3 maggio 2014).
Se la fede non contagia anche la vita degli altri amici, la gioia della buona notizia non corre veloce.
Nel Mese del ciao (ottobre-novembre) i ragazzi sono stati invitati a scegliere di compiere il proprio viaggio a bordo di un mezzo che esercita su di loro un grande fascino: il TRENO!
Come Maria si mette in cammino per dirigersi da Elisabetta e raccontarle la novità della sua vita, così ogni ragazzo inizia a guardare con occhi nuovi la propria realtà, per scoprire qual è la meta che vuole raggiungere. Il cammino di gruppo aiuta ciascuno a non sentirsi solo in questa nuova partenza; anzi, scoprono che il viaggio è più bello se si parte insieme. La Festa del ciao è così l’occasione per invitare nuovi amici a condividere questo percorso, salendo sul vagone dell’associazione parrocchiale.